Il set del Gattopardo in 300 immagini

9-nov-2018 / 7-dic-2018 | palermo | Biblioteca Centrale della Regione Siciliana Alberto Bombace


A 60 anni dalla pubblicazione de “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, la Biblioteca centrale della Regione siciliana ospita la mostra  “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI”.

È un'eccezionale esposizione realizzata a 60 anni dalla pubblicazione del romanzo “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

L'allestimento prevede la rassegna di oltre 300 immagini inedite, tratte dal set e dal backstage del celeberrimo film di Luchino Visconti del 1963, che verranno disposte nell'atrio del nostro Istituto.

L'esposizione fotografica sarà corredata da una piccola mostra bibliografica sul Gattopardo e sulle sue differenti edizioni in altre lingue e da una presentazione video sulla figura e i luoghi di Tomasi, in relazione all’opera, a cura della Biblioteca.

Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso