- CALTAGIRONE - inserita il
Il cimitero ha una forma planimetrica a croce bizantina e si sviluppava su due livelli, di cui uno seminterrato. Molta cura fu riservata alla scelta dei materiali, l'architetto evidenziý una profonda conoscenza dei materiali del luogo, amalgamandoli con gusto e competenza. Nel 1931 il cimitero fu dichiarato "Monumento Nazionale"
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Commento di Maria Pia Lo Verso del 13 Mar

Michele, ti ringrazio per aver proposto questa foto del cimitero di Caltagirone. Ma è bellissima!! Questo cimitero vedo che è un gran bel monumento!! Io nel passato ho scattato tante foto agli angeli dei cimiteri palermitani e ne ho fatto una mostra.
Grazie di nuovo da Maria Pia

Commento di Michele del 13 Mar

Ciao Maria Pia. Grazie a te per il commento. Come si usa dire dalle nostre parti: "il calzolaio con le scarpe rotte", ho fatto di meglio al cimitero monumentale di Milano, dove da 12 anni vivo e lavoro.

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.14.70.203]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?
Province
Categorie
 
Località
 

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso