- SANT'ANGELO MUXARO - inserita il
panini - 18 aprile 2010
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 4 | Media Voti: 7.75
Commento di Lidia Navarra del 24 Jan

Questa lettera, suggeritami da Maria Pia, penso che stia bene anche qui!
la ricopio per chi volesse leggerla:
Lettera di Abraham Lincoln al maestro del figlio 


“Il mio figlioletto inizia oggi la scuola: per lui, tutto sarà strano e nuovo per un po’ e desidero che sia trattato con delicatezza. 

È un’avventura che potrebbe portarlo ad attraversare continenti, un’avventura che, probabilmente, comprenderà guerre, tragedie e dolore. 

Vivere questa vita richiederà Fede, Amore e Coraggio. Quindi, maestro caro, la prego di prenderlo per mano e di insegnargli le cose che dovrà conoscere. 

Gli trasferisca l’insegnamento, ma con dolcezza, se può. Gli insegni che, per ogni nemico c’è un amico. 

Dovrà sapere che non tutti gli uomini sono giusti, che non tutti gli uomini sono sinceri. 

Gli faccia però anche comprendere che, per ogni farabutto c’è un eroe, che per ogni politico disonesto, c’è un capo pieno di dedizione.

Gli insegni, se può, che 10 centesimi guadagnati valgono molto di più di un dollaro trovato; a scuola, o maestro, è di gran lunga più onorevole essere bocciato che barare. Gli faccia imparare a perdere con eleganza e, quando vince, a godersi la vittoria. Gli insegni a esser garbato con le persone garbate e duro con le persone dure. Gli faccia apprendere anzitutto che i prepotenti sono i più facili da vincere.

Lo conduca lontano, se può, dall’invidia, e gli insegni il segreto della pacifica risata. Gli insegni, se possibile, a ridere quando è triste, a comprendere che non c’è vergogna nel pianto, e che può esserci grandezza nell’insuccesso e disperazione nel successo. Gli insegni a farsi beffe dei cinici.

Gli insegni, se possibile, quanto i libri siano meravigliosi, ma gli conceda anche il tempo di riflettere sull’eterno mistero degli uccelli nel cielo, delle api nel sole e dei fiori su una verde collina.

Gli insegni ad aver fede nelle sue idee, anche se tutti gli dicono che sbaglia. Cerchi di infondere in mio figlio la forza di non seguire la folla quando tutti gli altri lo fanno. 

Lo guidi ad ascoltare tutti, ma anche a filtrare quello che ode con lo schermo della verità e a prendere solo il buono che ne fuoriesce.

Gli insegni a vendere talenti e cervello al miglior offerente, ma a non mettersi mai il cartellino del prezzo sul cuore e sull’anima. Gli faccia avere il coraggio di essere impaziente e la pazienza di essere coraggioso. Gli insegni sempre ad avere suprema fede nel genere umano e in Dio.

Si tratta di un compito impegnativo, maestro, ma veda che cosa può fare. È un bimbetto così grazioso, ed è mio figlio.”


Abraham Lincoln

Commento di Lidia Navarra del 24 Jan

Ciao Piè, confermo tutta la mia stima per te e l'ammirazione per le tue foto, che non sono semplici foto, bensì capolavori ed opere d'arte!
Con affetto.
Lidia

Commento di Giusy del 26 May

x ridere....e sdrammatizzare....da ANONIMA AD ANONIMO"...meno male ke i miei voti vanno da 8 a 10 e lode..ma tu come ti kiami??!! Io mi kiamo veramente Giusy...Scusa...vorrei un tuo parere....io dovrei registrarmi!?...Se sara' obbligatorio lo faro'...nel frattempo cm mi comporto?il mio stato giuridico qual'è?! Solo ANONIMA?? O AMANTE DELLA FOTOGRAFIA...!? Posso commentare,votare...oppure mi devo astenere...!?...Buona serata a tutti...Ps.io adoro il pane...ne mangio a volonta'...senza ingrassare !!!...Baciiii

Commento di Giusy del 27 May

Ho letto e accetto le tue idee...sai io sn una cara amica anke xqst...Votare e commentare le foto mi rilassa,nn penso che il mio anonimato sia da condannare..avrei scelto altri siti..nn penso sia un reato...cmq hai ragione su tante cose...soprattutto sugli 1...,sulla home..che un po' ci ha stancati ...la Sicilia merita foto "Solari "..e a rotazione dovrebbe mettere in risalto le varie bellezze paesaggistiche di tutta l'isola...a parte anche la bravura del fotografo...!! Sai nel sito nn mi ha difesa mai nessuno...forse xkè ho scelto l'anonimato..in cambio quindi nn pretendo niente..mi basta un GRAZIE...datomi da tanti e già né sono felice...!! Io continuero' i miei giretti turistici...tra queste belle foto...e se il webmaster...decidesse di rinnovarlo...ne sarei felice...e potrei dire...di essere una "fedelissima"del sito...nel bene e nel male...Una serena giornata a tutti...!!..ps.CHIAMAMI OTTIMISTA...ti prego nn chiamarmi INGENUA...avrei sprecato gran parte della mia vita se lo fossi stata..,..ciao e grazie.

Commento di Pie' del 27 May

Lei e la sua mica, non volete bene a quel signore (Piè), educatelo, non ridetici su, rileggete i commenti sopra...credo che ci sia da piangere!…ki insulta kon l'anonimo ete 1 pusillanimevigliacco …ete l'unico termine nn volgare ke trovo per descriverti….. …ti sfoghi kon l'anonimo because NN HAI le p.alle di metterci la faccia… DA MEDICO TE DICO…. ma vatte a fa’…1 elettroshock…sciocco o sciocca ke 6….

Commento di Pie' del 27 May

Tesoro?..ma vaff....tu te la prendi...io MAI... Dott...ti ho.fatto sempre giocare...ahhhh...e nn lo hai mai capito ...dopo aver visitato attentamente il paziente. caxxilla...Conclusione..doppio elettroshock alla prossima!...nooo...ormai vivo in Italia...molto lonano.da.fotosicilia...divertiti kon ki cazz..illla vuoi..

Commento di Pie' del 27 May

ps....Dott...caxxilla....'O CANTARO ADDO' PISCIA O NONNO MIO é MEGLIO E TE......caput?....ciaoooo

Commento di Pie' del 27 May

...Bravo piepi'....Dott.ssa...because hai cancellato il commento?...

Commento di Pie' del 28 May

Donne?...nn sno sicuro ke ete donna..…poi dipende con ki hai a ke fare . Comincia a comportarti diversamente kon i prossimi ke offenderai...… SICURAMENTE 6 PIU’ CAXXILLO KE nn CAXXILLA… dietro sta maskera…ci sguazzi … questa buffonata nn ha funzionato’ ……

Commento di Giusy del 28 May

Ciao Ca...rino / Ca...rina...sai cosa scriveva Gesualdo Bufalino ??!!............."SI SCRIVE PER GUARIRE SE STESSI,PER SFOGARSI, PER LAVARSI IL CUORE...!!! "...IO direi...cn un po' di sorrisi sulle labbra...LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE...!!! Da anonima ad anonimo / a....CAMBIA SITO...qua è un sito fotografico nn x striizza cervelli...Chiunque tu sia...lascia perdere..GUARDA LE FOTO E SORRIDI...!!!..

Commento di Giusy del 28 May

PS.Tanto xfare pubblicita'gratuita...il detto...LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE..." è anche un bel libro di un altro grande siciliano....Andrea Camilleri e( Tullio De Mauro)...da nn confondere quindi...!!Se vuoi leggilo...parla del dialetto...!!! W la cultura siciliana...!!

Commento di Giusy del 28 May

Spero tu abbia capito....cosa io volevo farti capire...ho fatto precisamente cosa tu volevi...!!!!!.....Ricorda....la vita è breve...siamo tutti nella stessa barca....!!!!....Non è bello prendersi gioco degli altri...solo perché ci fanno antipatia...!!! Io...a quanto pare sn una di quelle...!!! Non importa...!! Buon divertimento....da questo momento dialogherai da solo /a....xkè mi auguro ke nessuno mai più ' ti dia soddisfazione....Pie' hai capito pure tu??? Che ti avevo detto....?!! Ricordi?!!!...IL SITO MERITA SOLO CHI AMA LA FOTOGRAFIA...E LA CULTURA DELLA NOSTRA BELLA SICILIA...!!!...Baciiii a tutto il sito...e scusate...nn succedera'piu'...!!!

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.236.98.69]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2021 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso